Certified Medical Magazine by WMA, ACSA, HON
Domande frequenti
2
0
Menu

È possibile che la causa dell'infertilità siano i contraccettivi che ho usato finora?

Da Sara Salgado (embriologa).
Ultimo aggiornamento: 25/11/2021

Se una donna usa contraccettivi ormonali per un periodo di tempo prolungato, possono essere necessari diversi mesi perché i suoi cicli mestruali tornino normali e quindi la sua fertilità. Pertanto, i contraccettivi possono causare infertilità temporanea.

Potete leggere l'intero articolo a: Quali sono le principali cause di sterilità e infertilità? ( 76).
 Sara Salgado
Sara Salgado
Embriologa
Laureato in Biochimica e Biologia Molecolare presso l'Università dei Paesi Baschi (UPV/EHU), con un Master in Riproduzione Umana Assistita dell'Università Complutense di Madrid (UCM). Esperto universitario in Tecniche diagnostiche genetiche dell'Università di Valencia (UV).
Embriologa. Laureato in Biochimica e Biologia Molecolare presso l'Università dei Paesi Baschi (UPV/EHU), con un Master in Riproduzione Umana Assistita dell'Università Complutense di Madrid (UCM). Esperto universitario in Tecniche diagnostiche genetiche dell'Università di Valencia (UV).